• Home
  • CULTURA IDENTITA’, UN’ASSOCIAZIONE DA SOSTENERE PER IL RILANCIO CULTURALE DELLA NOSTRA PATRIA

CULTURA IDENTITA’, UN’ASSOCIAZIONE DA SOSTENERE PER IL RILANCIO CULTURALE DELLA NOSTRA PATRIA

26 Dicembre 2021 Silvano Olmi 0 Comments

Il gruppo di CulturaIdentità è nato da poco più di un anno, ma sta già aggregando sui territori i cittadini, tutte quelle associazioni culturali e quelle fondazioni, che in silenzio con il loro lavoro portano avanti una grande battaglia per la Cultura e l’Identità della nostra Patria.

“Appena ho avuto notizia della creazione di questa associazione – dichiara Silvano Olmi, già assessore alla Cultura di Tarquinia dal 2002 al 2007 – ho subito aderito convintamente al progetto. La guida del sodalizio è l’attore e regista Edoardo Sylos Labini, una persona di grandissima cultura, un trascinatore che ha lanciato con coraggio un progetto culturale alternativo al vecchiume della sinistra radical chic.

Invito tutti gli amici ad aderire al movimento – prosegue Olmi – ad iscriversi, ad abbonarsi al mensile “Cultura Identità” o ad acquistarlo in edicola. Dobbiamo unirci, tutti, per la difesa, la promozione e la diffusione dell’Identità italiana e la valorizzazione del nostro patrimonio culturale e artistico. A Tarquinia c’è tanto da fare, per questo dobbiamo fare squadra, unirci per creare iniziative e fare rete con le realtà locali che operano nel settore della cultura e del folclore.

Nell’associazione CulturaIdentità – conclude Olmi – ci sono semplici cittadini amanti dell’arte e della cultura, operatori culturali, artisti, giornalisti, intellettuali e imprenditori. Donne e uomini che in un mondo globalizzato vogliono riscoprire il valore della nostra italianità.”

Il progetto anche in provincia di Viterbo sta raccogliendo consensi. Chi a Tarquinia fosse interessato può scrivere alla mail olmisilvano@gmail.com.

Silvano Olmi mentre legge il numero di Dicembre 2021 del mensile #Cultura Identità

leave a comment