• Home
  • Passione Politica

Passione Politica

30 Aprile 2019 Cristian 0 Comments

La passione per la politica mi ha travolto molti anni fa. Il primo voto, a 18 anni, l’ho dato a Giorgio Almirante, il leader dell’allora Movimento Sociale Italiano – Destra Nazionale.
Da semplice elettore, a 20 anni sono entrato per la prima volta in una sezione di quel partito.
A Tarquinia mi sono candidato per la prima volta nel 1987. Sono stato eletto consigliere comunale più volte con MSI, Alleanza Nazionale e il Popolo della Libertà, nel 1992, 1994, 2002 mandato quest’ultimo nel quale ho ricoperto la carica di assessore alla Cultura, spettacolo e pubblica istruzione.
Ho riorganizzato l’infiorata (che era “scomparsa” nei sei anni precedenti), ho fatto risorgere il carnevale (scomparso anche quello per anni), ho organizzato stagioni teatrali al Chiostro San Marco, concerti, manifestazioni come ad esempio Miss Tarquinia, titolo del concorso nazionale di Miss Italia.
Nel 2000 sono stato eletto consigliere provinciale, portando in cinque anni di mandato tanti investimenti per la manutenzione delle strade provinciali e le scuole superiori di Tarquinia.
Con la “scomparsa” del Popolo della Libertà, a Tarquinia con altri amici e amiche abbiamo creato “Rinnova”, una lista di centrodestra che ha partecipato alle elezioni dell’Università Agraria e del Comune, vincendole.
Tramontata questa esperienza, sempre con persone perbene abbiamo fondato la lista civica “Obiettivo Comune”, che nelle elezioni comunali del 26 maggio 2019 sostiene il candidato Sindaco Gianni Moscherini.

leave a comment